PREVISIONE BITCOIN MAGGIO 2019

PREVISIONE BITCOIN MAGGIO 2019

Senza perdere troppo tempo, andiamo a parlare del momento d’oro (di nuovo) della criptovaluta regina: Bitcoin. Andiamo a fare una Previsione per Maggio 2019, non correndo troppo e valutando la situazione attuale della moneta digitale più famosa al mondo.

Speculazione? Bluff? NUOVO BENE RIFUGIO?

Molti hanno spesso discusso sul Bitcoin, indicandolo come bene rifugio di ultima generazione. Quello che possiamo dire è, che in questa fase di incertezza, soprattutto nei rapporti CINA-USA, il Bitcoin sta divenendo una grande opportunità per la popolazione asiatica di speculazione. Molte fonti sostengono che NON SIA DEL TUTTO ILLEGALE detenere la Coin con la B d’oro, infatti:

<<Sa Xiao, membro del Consiglio presso la Bank of China Law Research Association, ha recentemente sostenuto che sia possedere che “occasionalmente” scambiare bitcoin in Cina è legale, poiché le normative del paese attualmente non vietano completamente le criptovalute.

Parlando con il notiziario locale, Beijing News, Xiao ha sostenuto che le norme cinesi in materia di proprietà virtuale includono il diritto al commercio come il proprietario ritiene opportuno. Le opinioni dell’avvocato sono in netto contrasto con quelle rivelate dalle autorità cinesi, che hanno vietato il trading di criptovalute, le prime offerte di monete e altro ancora.[…]>>

estratto da https://it.coinnewstelegraph.com
preso da https://www.cryptoglobe.com

 

 

Già iscritto al gruppo ed alla Pagina?! NOOOOO…allora è giunto il momento. Se invece sei già un Crypto Malato, continua a seguirci!

anche su YouTube, MALATI PER LE CRYPTO

E se la CINA le permette, sicuramente si da sfogo ad un mercato molto ampio, dando opportunità a molti fondi di raggirare alcune politiche monetarie. Ma non addentriamoci troppo in dettagli economici che, un pò non ci competono ed un pò è meglio evitare per non dire cose fuori luogo.

Bluff o Speculazione?

Personalmente, SPECULAZIONE. RIPARTITA LA VOLATILITA’, ci si trova di fronte ad un fenomeno quasi indomabile e dal quale, se non si è molto esperti è meglio stare alla larga.
La vecchia storia del tieni e scorda, personalmente, mi ha scottato lo scorso anno e, data la mia esperienza, sconsiglio di attuarla.

Tutti gridavano HODL HODL HODL, ma alla fine in molti sono rimasti con un pugno di mosche.
Di certo la storia ci deve insegnare, e la premura non è mai troppa.

ANALISI TECNICA* E PREVISIONE SUL BITCOIN di MAGGIO 2019

In questo articolo troverai il grafico, fresco di elaborazione, dal quale prendere spunti di pensiero e non operativi. Ma andiamo a vedere un pò che aria tira, sul grafico DAILY.

Per chi non se ne fosse accorto, BTC ha evidenziato un grosso rettangolo nel quale ballano 5000$. Una forzatura tecnica, che però attesta una forte resistenza intorno ad area 8000$ ed un supporto importante sui 3200$. Gli 8500$ risultano essere il vero, grosso, scoglio da superare e probabilmente ci si riuscirà, ma non in così poco tempo. Le trendlines parlano chiaro, cavalcata la più ripida (ROSSA) si sta riscendendo verso l’intermedia (FUCSIA). Considerare una ripartenza intorno ai 7450/7500$ non è un’idea tanto distante dal realizzarsi. Ma staremo a vedere.

I volumi rialzisti sono fiacchi, e probabilmente qualcuno sta portando a casa la “ciccia” dei profitti maturati. Aver sviluppato un 100% dai 4000$ di partenza è sicuramente un ottimo esercizio al PRELIEVO.

Concludo questa mia disamina, introducendo il concetto di VENTAGLIO in questa analisi. Capito che il TREND di fondo, al momento, resta “lungo”, bisogna capire dove rimarcherà. Aspettarsi un ritracciamento intorno al 33% potrebbe essere primo segnale di una forte ripartenza.

Nessuno ha la palla di vetro ed infatti attenderemo le barre idonee, e poi gestiremo eventuali posizioni.

GUARDA IL GRAFICO con un pò di ATTENZIONE:

La trendline che ho segnato con il fucsia, come ti ho già anticipato, lavora in parallelo con la media mobile (20) ed inoltre, risulta essere un supporto molto forte. Senza troppi giri di parole, venisse toccata nuovamente (più o meno 7350/7400$) probabilmente rappresenterebbe il trampolino per un nuovo lancio.

CHE NE DICI? SCRIVILO TRA I COMMENTI.

*Non sono consigli finanziari, ma solamente grafici con ANALISI TECNICA. Ricordati, che fare trading con le criptovalute, mette a rischio il tuo capitale. Perciò studia, senza fare mosse affrettate ed impulsive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *