PREVISIONI BITCOIN: 24 LUGLIO 2019

PREVISIONI BITCOIN LUGLIO 2019

BITCOIN 23-24 LUGLIO 2019

COME PROMESSO, VI REGALO UN’ANALISI* SULLA REGINA DELLE CRYPTO CHE DA UN PO’ DI GIORNI NON MUOVE PIU’ DI TANTO GLI ENTUSIASMI, AVENDO PERSO PIU’ DEL 30% IN POCHISSIME GIORNATE.

In questa analisi, più che di previsione vi parlo di ATTESA.

Già, perchè non sempre si può prevedere, ed in momenti come questi la vera saggezza risiede nel stare alla finestra in attesa di qualche strappo…sul quale, però, bisogna farsi trovare pronti.

ANDIAMO A VEDERE IL GRAFICO, prendendo in esame il time frame 4 ORE per un’operatività INTRADAY.

grafico elaborato con INVESTING.COM

®malatiperlecrypto.com
Da una rapida disamina, notiamo come BTCUSD su time frame 4H risulti essere ancora rialzista sul lungo periodo, anche se ci sono diversi segnali (come ad esempio le medie mobili shiftate a 21 periodi) che richiamano all’attenzione in merito ad un ulteriore ribasso.
(Ovviamente si parla di medie elaborate su un 4ore, per cui riguardano un tempo di esecuzione molto veloce).

RISPETTO alle trendline, e ad un DIREZIONALE con ADX bassissimo, il mio “consiglio” è di stare ben alla larga dal compiere operazioni
in questo momento di assoluta compressione ed incertezza.
VEDIAMO come si evolverà in questi giorni.

Già iscritto al gruppo ed alla Pagina?! NOOOOO…allora è giunto il momento. Se invece sei già un Crypto Malato, continua a seguirci!

anche su YouTube, MALATI PER LE CRYPTO

OPERATIVITA’ INTRADAY, BITCOIN LUGLIO 2019

Nonostante il mio entusiasmo nel proporvi questa analisi, mi rendo presto conto che al momento non si presenti nessuna buona opportunità. Probabilmente un buon momento per un ingresso LONG sarebbe l’eventuale retest della trendline BLU, come valido supporto.

Avrai notato quelle due sottilissime linee parallele verdi, le ho marcate perchè mi hanno indotto a credere che probabilmente si potrebbe, o già è accaduto, creare quel canalino ascendente nel quale giocare un pò.
Personalmente non mi fiderei troppo, anche perché la volatilità di Bitcoin è pazza ed ora è FIN TROPPO FLEMMATICA.

grafico elaborato con INVESTING.COM

L’EVENTUALE RIBASSO è prevedibile grazie anche all’utilizzo di altri INDICATORI come DIREZIONALE e C.C.I. Primo target, nel caso di accelerazione potrebbe essere intorno a 9150$.Nel caso in cui, invece, si venissero a formare le condizioni per un rialzo, probabilmente il primo obiettivo minimo, potrebbe risultare quota 11000/11050$.

Devono essere considerate entrambe le eventualità proprio per l’enorme incertezza che sta mostrando in questi giorni BITCOIN.

 

sviluppato da FABRIZIO FERRI per MALATIPERLECRYPTO.COM

*Non sono consigli finanziari, ma solamente grafici con ANALISI TECNICA. Ricordati, che fare trading con le criptovalute, mette a rischio il tuo capitale. Perciò studia, senza fare mosse affrettate ed impulsive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *